Uova di cioccolato. La Pasqua solidale del volontariato

Uova di cioccolato. La Pasqua solidale del volontariato

uova pasqua solidaliSi avvicina la Pasqua e diverse associazioni sono impegnate in raccolte fondi per sostenere iniziative solidali, in particolare attraverso l’offerta delle uova di cioccolato.

L’associazione Home, in collaborazione con La Terra di Piero, propone le uova sospese. Si tratta di uova di cioccolato prodotte da aziende calabresi che saranno consegnate ai bambini delle case famiglie e dei nuclei familiari più poveri della città. Le offerte per le uova sospese si possono lasciare nella libreria Raccontami di via Paolo Borsellino, a Cosenza e alla Cartoleria Cartamondo di via Valle del Neto, a Rende. Inoltre si può effettuare direttamente un bonifico all’associazione con le coordinate che si possono trovare sul Gruppo Facebook Home e con la causale “uovo sospeso”.

L’associazione Calcia l’Autismo propone, invece, l’Uovo di Pasqua solidale per l’autismo. Chi vuole prenotare l’uovo di cioccolato può scrivere all’indirizzo calcialautismo@gmail.com o inviare un messaggio tramite WhatsApp al numero 338.8100143. L’uovo sarà recapitato tramite corriere presso il luogo concordato. Il ricavato sarà dedicato ad attivare laboratori inclusive, terapie, attività ludico sportive per persone con autismo.

Si chiama “Un uovo, un giorno di scuola” l’iniziativa dell’associazione Stella Cometa. Acquistando un uovo solidale si può donare una settimana di scuola ad un bambino in Kenya. Sono pochissimi, infatti, i minori africani che possono permettersi di andare a scuola e ancora meno quelli che posseggono l’elettricità in casa, hanno un pc o la linea internet per seguire la didattica a distanza. Per informazioni e per prenotare l’uovo di cioccolato si può telefonare al numero 0984.417534.

Articolo precedente Raccolta di libri di comunità a Corigliano – Rossano